Autovalutazione - RAV

rav.jpg

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Il rapporto è composto da più dimensioni ed è aperto alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Nell'apposita sezione del portale " Scuola in chiaro" dedicata alla valutazione possono essere consultati i RAV di tutte le istituzioni scolastiche.

Accedendo ai link sottostanti potrete visionare il RAV dell'Istituto Comprensivo Gualdo Tadino, in modi diversi:

  • Naviga il RAV -> consente di muoversi all'interno delle sezioni del rapporto e leggerne il dettaglio;
  • Indicatori -> fornisce un elenco, diviso per argomenti, di tutti gli indicatori nazionali messi a disposizione delle scuole per la compilazione del RAV;
  • RAV in formato pdf -> consente di scaricare sul proprio pc una copia sia del RAV sia degli indicatori per consultarli, anche in un secondo momento, indipendentemente da Scuola in Chiaro.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter